Amleto Ballarini, Marino Micich, Augusto Sinagra: La rivoluzione mancata. Terrore e cospirazione del Partito comunista in Italia dalle stragi del 1945 all’abiura di Tito del 1948 (Roma, Koiné Nuove Edizioni 2006) con Giuseppe Parlato

Giovedì 29 marzo 2007 è stato presentato il volume di Amleto Ballarini, Marino Micich e Augusto SinagraLa rivoluzione mancata. Terrore e cospirazione del Partito comunista in Italia dalle stragi del 1945 all’abiura di Tito del 1948, Roma, Koiné Nuove Edizioni, 2006 con Giuseppe Parlato.

La collaborazione fra gli autori Amleto Ballarini, Presidente della Società di Studi Fiumani, Marino Micich, Direttore dell’Archivio Museo Storico di Fiume-Società di Studi Fiumani e Augusto Sinagra, già Consigliere di Corte di Appello e ordinario di diritto internazionale, ha prodotto un importante volume che ricostruisce un’altra pagina delle vicende relative ai crimini commessi dalle truppe di Tito nella regione giuliana nell’immediato dopoguerra.

L’incontro, animato da un vivace dibattito, è stato presentato da Giuseppe Parlato.

Recensioni

Luciano Garibaldi, La verità infoibata,