Andrea Ciampani (a cura di), Mario Romani: il sindacalismo libero e la società democratica (Roma, Lavoro, 2007) con Giuseppe Parlato

Giovedì 29 novembre 2007 per gli Incontri della Fondazione Spirito sul tema Un libro, un autore fra storia e attualità, hanno ospitato la presentazione del volume di Andrea Ciampani, Mario Romani. Il sindacalismo libero e la società democratica, (Roma, Lavoro, 2007).

La discussione, introdotta da Giuseppe Parlato, si è incentrata sul ruolo del sindacato nella società contemporanea in relazione alle dinamiche più recenti del processo di democratizzazione, di sviluppo economico e globalizzazione.

I diversi contributi raccolti nel volume dal curatore Andrea Ciampani sono stati brillantemente collegati fra loro ed illustrati nelle loro linee interpretative contribuendo alla definizione di un profilo originale e ancora attuale di Mario Romani.