Gaspare Mura, Pietro De Vitiis, Roberto Di Ceglie: Pace e guerra tra le nazioni (Guerini e Associati, 2006) con Giovanni Dessì

Giovedì 15 novembre 2007 nell’ambito degli Incontri della Spirito, Gaspare Mura, Pietro De Vitiis e Roberto Di Ceglie hanno presentato, insieme a Gianni Dessì, Direttore della Fondazione Spirito, il volume Pace e guerra tra le nazioni, (Guerini e Associati 2006).

Si tratta dell’Annuario di Filosofia del 2006 che raccoglie interventi di autorevoli pensatori sul difficile tema della pace tra i popoli.
Gli interventi hanno toccato aspetti complessi del diritto internazionale e dei diritti dei popoli, il ruolo della sovranità statuale, il problema dei conflitti di religione e della globalizzazione nel suo insieme.
Una discussione ampia e vivace fra attualità e riscoperta dell’autentica vocazione della ricerca filosofica, elaborare un progetto in risposta ai problemi e ai temi della contemporaneità.