Presentazione del volume di

Romano Vulpitta
L'antiamericanismi in Italia. Un problema di identità nazionale, Settimo Sigillo, 2012

Introduce Francesco Pezzuto

Martedì 18 giugno

Presentazione del volume di

Massimo Filippini
I caduti di Cefalonia: fine di un mito, Ibn editore, 2006.

Introduce Carlo Dell'Isola (Associazione Amici della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice)

Giovedì 14 febbraio, ore 17.30

L'11 luglio si è costituita in Roma l'ASSOCIAZIONE AMICI DELLA FONDAZIONE UGO SPIRITO E RENZO DE FELICE

Gli scopi sono evidenziati nell'art. 3 dello Statuto [leggi Statuto >>]

"L'Associazione è un ente di diritto privato senza fine di lucro; essa intende uniformarsi, nello svolgimento della propria attività ai principi di democraticità interna e della struttura, di elettività di gratuità delle cariche associative e alle regole definite nel presente Statuto ed ha i seguenti scopi:
a) promuovere e divulgare attività di sostegno alla missione della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice, compreso 1o svolgimento di tutte le attività connesse;
b) diffondere qualsiasi attività di carattere culturale e scientifica che potrà essere realizzata nel corso dell'esistenza dell'Associazione, attraverso tutte le forme possibili di contatti fra persone, enti ed associazioni;
c) promuovere attività culturali ed eventi, con particolare riferimento a quelli legati alle finalità della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice;
d) svolgere attività di formazione e aggiornamento negli ambiti scientifici e culturali propri della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice, con particolare riferimento al mondo della scuola e dell'università e in collaborazione con le singole strutture universitarie e con le istituzioni scolastiche".

I soci possono appartenere a quattro categorie: onorari, studenti, sostenitori e ordinari.

Le iscrizioni sono aperte. L'iscrizione entro il corrente anno vale anche per il 2013.

Fino alla prima Assemblea dei Soci, che si terrà nel prossimo mese di gennaio, l'Associazione è retta da un direttivo così composto:

prof. Francesco Pezzuto, presidente
prof. Livia Brienza, vicepresidente
prof. Rodolfo Sideri, segretario

Per comunicazioni o richiesta di informazioni la mail dell'Associazione è
associazioneamici@fondazionespirito-defelice.it

Personale dell'Associazione sarà disponibile in Fondazione in data da stabilire.