Giuseppe Parlato, Aldo Rozzi Marin (a cura di), “Il ruolo delle associazioni dei migranti. I casi di eccellenza del Veneto” [2010]

Il volume raccoglie gli Atti del Convegno “Il ruolo delle associazioni dei migranti. I casi di eccellenza del Veneto”, organizzato a Teolo il 30-31 ottobre 2009 con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri ed in partnership con l’Associazione Veneti nel mondo onlus. Il Convegno aveva approfondito il ruolo giocato dalle associazioni di migranti venete nel mantenere saldo il legame tra gli emigrati e la madrepatria e nel valorizzare questo senso di appartenenza trasformandolo in una opportunità di crescita economica per lo stesso Veneto.