Convegno internazionale “Il ‘secolo’ del corporativismo”

Nei giorni giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2024 si terrà Roma, nelle sedi della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice – ETS (Piazza delle Muse, 25) e dell’Istituto Storico Austriaco (Via Bruno Buozzi, 111), il convegno internazionale “Il ‘secolo’ del corporativismo. Il dibattito sul corporativismo nell’Europa del Novecento”, organizzato dalla Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice – ETS, dalla Fondazione Gramsci, dall’Istituto Storico Austriaco, dall’Istituto Luigi Sturzo e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e Politiche dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, con il contributo della Direzione generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura.

Il convegno internazionale, organizzato in due distinte sessioni, vedrà la partecipazione dei seguenti relatori: Fabrizio Amore Bianco, Nicola Antonetti, Silvio Berardi, Vera Capperucci, Maurizio Cau, Laura Cerasi, Andrea Ciampani, Olivier Dard, Alessio Gagliardi, Mattia Gambilonghi, Chiara Giorgi, Sebástian Martín Martín, Salvatore Mura, Giuseppe Parlato, Daniele Serapiglia, Enrico Serventi Longhi, Bruno Settis, Rodolfo Sideri, Helmut Wohnout.

Le sessioni verranno trasmesse in streaming sui canali web e social della Fondazione per il giorno 18 e al seguente link per il giorno 19: https://usgm.link/corporativismo